Le offerte per Anatidi.it
Caccia
Specie Cacciabili
Uccelli acquatici
Riconoscimento
Ambiente
Avvistamenti
Storia e Tradizioni
Nomi Dialettali
Studi&Ricerche
Angra Onlus
Home Anatidi.it
 



Scrivi alla Redazione


Another Country. Appunti di viaggio di Giacomo Cretti
Clicca per ingrandire la copertina del libro Viaggiare ci permette di conoscere terre lontane, popolazioni con usanze completamente diverse ma, soprattutto, arricchisce la cultura personale perché ci consente di fare esperienze che lasciano un segno permanente nella nostra memoria.
Anche il viaggio venatorio in una terra straniera permette tutto ciò.
Affrontare un viaggio di caccia con aspettative rivolte più alla “conoscenza” piuttosto che all’aspetto prettamente venatorio come il “carniere”, permette al viaggiatore-cacciatore di legare tutti gli aspetti storici, culturali, geografici con quelli naturalistici - flora, fauna, conservazione dell’ambiente - e, perché no, anche con le pratiche venatorie del luogo visitato.

Giacomo Cretti nel suo bel libro di appunti di viaggio è riuscito perfettamente a fondere le sue belle cacciate con tutti questi aspetti, riportando anche tante informazioni preziose per chi decidesse di recarsi in quei luoghi.

Leggendo Another Country. Appunti di viaggio si viene catapultati in ambienti e scenari mozzafiato.
Sembra quasi di viverla in prima persona quell’esperienza che Giacomo racconta con l’enfasi del Cacciatore appassionato, percependo i colori, le emozioni, gli odori ed i rapporti con le tante persone incontrate in giro per il mondo.

Il libro ti lascia il desiderio di ripercorrere quei sentieri o di osservare i boschi e le paludi di quelle terre affascinanti descritte dall’autore, ma anche la voglia di diventare il protagonista di quelle avventure venatorie che ognuno di noi sogna o ha sognato di fare.

Paolo Bocchini


Queste le informazioni necessarie per acquistare il libro:

Another Country. Appunti di viaggio di Giacomo Cretti
Editrice Innocenti, 2010
Formato: 16,5 x 24 cm Pagine: 192 pp. Prezzo: € 15,00

Vai alla pagina dedicata al libro sul sito della casa editrice


Torna all'elenco delle offerte


  Visite alla pagina: 2656