Le offerte per Anatidi.it
Caccia
Specie Cacciabili
Uccelli acquatici
Riconoscimento
Ambiente
Avvistamenti
Storia e Tradizioni
Nomi Dialettali
Studi&Ricerche
Angra Onlus
Home Anatidi.it
 



Scrivi alla Redazione


Le Valli di Comacchio - una caccia d'altri tempi di Gianluigi Bocchi
Aggiornamento del 23/4/2012:
E' pronta la ristampa del volume "Le Valli di Comacchio - una caccia d'altri tempi". Chi ne aveva fatto richiesta puo' rivolgersi direttamente all'autore.


Presentiamo un nuovo libro che tratta l'argomento che ci appassiona piu' di ogni altra cosa: la caccia agli acquatici.
Siamo convinti che il libro Le Valli di Comacchio - una caccia d'altri tempi dell'amico Gigi Bocchi diventera' uno di quei testi che non potra' mancare nelle librerie dei cacciatori di anatre.

Questo scritto si propone come un manuale sulla caccia di valle per i cacciatori e coloro che aspirano a diventarlo, ma è tutt’altro che un noioso condensato di regole e nozioni tecniche. La lettura risulta sempre gradevole, l’interesse e la partecipazione del lettore vengono mantenuti vivi anche perché il testo è ricco di gustosi racconti venatori, straordinarie fotografie naturalistiche e preziose notizie storiche e culturali sull’ambiente vallivo di Comacchio.

Nel libro troveremo inoltre:
40 avvincenti racconti venatori
8 disegni dei mega-giochi realizzati dall'autore (di cui uno con 2.222 stampi)
oltre 200 fotografie a colori (di cui 80 realizzate da Milko Marchetti, campione mondiale di fotografia naturalistica)

L’elemento autobiografico è sempre presente e trasmette la profonda emozione vissuta dall’autore in questo particolare tipo di caccia, unica in Italia e al mondo, compiuta in siti lontani dalla riva e in una condizione di perenne sfida con la natura.

L’autore ha fatto riferimento soprattutto alla sua esperienza personale, accumulata in anni di caccia e frequentazione quasi giornaliera della valle (oltre 2.600 giornate di caccia passate in palude e 40.000 km percorsi in barca o paradello), esperienza supportata da una passione viscerale e da una dedizione ai limiti del "patologico".

Quest’opera, a mio parere, arricchirà certamente le nostre conoscenze venatorie molto più della lettura degli articoli scritti sulle riviste specializzate dai vari “Soloni” che non riuscirebbero a riconoscere un’Alzavola da un Cigno.

Paolo Bocchini
Anatidi.it

Clicca per ingrandire la copertina del libro di Gigi Bocchi Mi sono sempre domandato:
Come fanno le anatre ad affrontare
venti tanto impetuosi?

A compiere, quando sono in branco,
virate così brusche e repentine
senza mai toccarsi?

A posarsi, di notte
e per giunta con la nebbia,
sull’acqua della valle
con assoluta precisione?

È alla loro forza,
alla loro maestria nel volo,
alla loro bellezza ammaliatrice,
che dedico questo scritto.



Il libro viene offerto a tutti gli amici di Anatidi.it a 30 euro a cui andra' aggiunto il costo per la spedizione (se in contrassegno il costo e' di 6 euro, in posta ordinaria e' di 5 euro).
Per ordinare una copia del libro o per qualsiasi informazione in merito potete contattare l'autore Gigi Bocchi all'indirizzo e-mail:
gigi.bocchi@alice.it

Torna all'elenco delle offerte


  Visite alla pagina: 7601