Le idee, opinioni e proposte dei cacciatori di Anatidi.it
Caccia
Specie Cacciabili
Uccelli acquatici
Riconoscimento
Ambiente
Avvistamenti
Storia e Tradizioni
Nomi Dialettali
Studi&Ricerche
Angra Onlus
Home Anatidi.it
 



Scrivi alla Redazione


La specializzazione della licenza secondo Michele Sorrenti
Per me la caccia di specializzazione deve intendersi come mezzo per conoscere in modo preciso i fruitori di determinate specie di selvaggina e per poter di conseguenza stimare in modo attendibile il prelievo compiuto o possibile nella stagione venatoria. Inoltre si RIDURREBBE il disturbo e il prelievo sulle specie più comuni nei vari periodi dell'anno migliorando la qualità della caccia praticata sia essa col cane da ferma, da appostamento agli acquatici, da appostamento ai passeriformi, etc. etc.

Se esistessero le licenze per tipo di caccia con esame apposito si aumenterebbe la CULTURA VENATORIA e aumenterebbe di molto il grado di preparazione ornitologica, tecnica, di educazione e rispetto delle regole di tutti i cacciatori italiani. A questo punto saremmo tutti molto più presentabili sia all'opinione pubblica che al mondo ambientalista e allora si che si potrebbe proporre in modo CREDIBILE la caccia in periodo di ripasso (oggi possiamo scordarcelo finchè è in vigore la direttiva UE 409/79), anche attraverso lo strumento della deroga fatto seriamente non alla viva il parroco come si fa oggi.

Quindi da parte mia idealista dell'ACMA (grazie Stefano mi piace essere così) complimenti a Gianni per avere detto in pubblico quanto ci diciamo da anni e una sola raccomandazione per MAU: per piacere non parlare sempre e solo per distruggere, noi vogliamo costruire e scusa, lo penso davvero solo chi crede profondamente in qualcosa e prova a cambiare il mondo forse ci riuscirà.
Saluti a tutti

Messaggio Precedente
Messaggio Successivo
Ritorno alle proposte su: La specializzazione della licenza da caccia


Torna all'elenco delle idee, opinioni e proposte


  Visite alla pagina: 14776