Gli Eventi di Anatidi.it
Caccia
Specie Cacciabili
Uccelli acquatici
Riconoscimento
Ambiente
Avvistamenti
Storia e Tradizioni
Nomi Dialettali
Studi&Ricerche
Angra Onlus
Home Anatidi.it
 



Scrivi alla Redazione


Anatidi.it al Game Fair 2011
Con l’edizione 2011 è stata la quinta partecipazione di Anatidi.it al Game Fair.
Anche quest’anno tutti i presenti allo stand hanno raggiunto l’obiettivo prefissato: trasmettere ai visitatori la nostra passione per la caccia agli uccelli acquatici.

Clicca per ingrandire la foto - L'esposizione dei fischi allo stand Tra le tante attività che abbiamo organizzato l’esibizione dei fischiatori di palude è stata quella a cui tenevamo in modo particolare, il trasferire le trazioni e la cultura legata alla caccia alle anatre e’ da sempre uno dei nostri obiettivi.

Il sabato, insieme agli amici dell’associazione Wetland Italia e l’Angra Onlus, siamo riusciti a coinvolgere un notevole pubblico richiamato da quegli stranio suoni provenienti dall’area convegni.
Richiamare le anatre con i fischi a bocca è un’arte ed un tradizione che va sponsorizzata in ogni maniera.
Clicca per ingrandire la foto Con soddisfazione abbiamo fatto partecipare con noi padre e figlio di 10 anni a questa manifestazione, e quest’ultimo è stato dichiarato all’unanimità il vincitore della gara di fischio.
Sono proprio i giovani i destinatari di questi messaggi e come Anatidi.it faremo di tutto per cercare di “distrarli” dall’utilizzo dei marchingegni elettronici che standardizzano le capacità di ognuno.

Ospiti fissi dello stand di Anatidi.it - Angra onlus il Wild Duck Club di Mimmo Tursi che vive sei mesi l’anno nel sogno che si chiama Delta del Danubio, Stefano Penazza giovane artigiano bresciano che costruisce manualmente fischi a bocca, il grande – in tutti i sensi – Mirko Costa con le sue “diavolerie” americane ed i tanti fischi artigianali di diversa fattura e materiali rintracciati in giro per l’Italia, Fabio Felici il re del “fai da te” che costruiva in tempo reale stupendi fischi di alzavola e codone fatti in canna e poi i tanti amici che sono passati e stati con noi in questi divertenti e stimolanti quattro giorni di fiera.

Un ringraziamento doveroso all’organizzazione dell’Expogeo ma, soprattutto, a Stefano De Vita che ci permette di poter essere presenti alla fiera.

Un grosso in bocca al lupo a tutti voi ed un arrivederci al prossimo Evento di Anatidi.it
Paolo Bocchini





Clicca per ingrandire la foto Clicca per ingrandire la foto Clicca per ingrandire la foto
Alcuni amici passati allo stand: i cacciatori di Bolsena, Michele Boschetti e Mimmo Tursi, Franjo l'amico cacciatore montenegrino



Clicca per ingrandire la foto Clicca per ingrandire la foto
Mirko Costa e i due amici Quak Commander, Patrizio Zipoli e alcuni ragazzi della "Scuola di caccia del Padule di Fucecchio"



Clicca per ingrandire la foto Clicca per ingrandire la foto
Prima e dopo l'apertura dei cancelli!!!



Clicca per ingrandire la foto Clicca per ingrandire la foto Clicca per ingrandire la foto
L'esibizione dei fischiatori di palude: Stefano De Vita, il piccolo Giuseppe, Fabio Felici




Torna all'elenco degli eventi



  Visite alla pagina: 3326